. . . All you life, you were only waiting for this moment to be Free . . . * Nulla enim culpa est in somnis.

sabato 2 giugno 2012

Giochi pericolosi: lotta fra fratelli

Oh cavolo... L'ho fatta grossa! 10 gg senza continuare a scrivere SERIAMENTE... 367 visualizzazioni! Vi amo!!!
Perdonatemi, ma ho avuto DAVVERO TROPPO da studiare! E per fortuna mancano solo 6 gg alla fine della scuola... E poi sarò tutta x voi!
Ma cominciamo:

- Sorpresa di vedermi, cara? - 
Mi reggo al muro... La testa mi gira, i piedi mi fanno male, non riesco ad affrontarlo... Sono troppo stanca...
Lui s'avvicina, mi alza il mento con due dita, costingendomi a guardarlo negli occhi, e mi sussurra: - Quello non è posto per te, principessa. Sei troppo delicata per tutti quegli uomini rudi... Credo te ne basti uno. Ma lo faccio per il tuo bene, sai... - E così facendo mi bacia sul collo... Mi sento svenire...
Non riesco più a capire. Ivan s'è staccato di colpo, non mi regge più... Mi lascio scivolare sul pavimento, sfregandomi il collo lì dove mi ha sfiorata. Sento che mi sta per venire un conato di vomito... Ho sonno... Intravedo tra le palpebre socchiuse un uomo, non molto più robusto di Ivan, che lo sta prendendo a calci. Ivan è a terra, sputa sangue, s'alza e se ne va, non prima di avermi lanciato uno sguardo carico d'odio. Il mio salvatore s'avvicina... Pure lui è macchiato di sangue. Non riesco a stare sveglia... Sento la sua voce indistinta che mi chiama... E' stata troppo lunga questa notte, voglio dormire e non svegliarmi più...
- Ehi? No, no ti addormentare, stai sveglia, su... -  Mi prende in braccio, spalanca la porta con un calcio e mi porta barcollando in cima alle scale. Poi mi mette dolcemente a terra, fruga nella mia borsetta e apre il portone di casa mia. Ma chi è? Come fa a sapere dove abito? Per la prima volta in vita mia, vorrei mia madre qui vicino a me... Mi appoggio al muro, il tacco destro è rotto, il vestitino strappato, i capelli scompigliati, il trucco disfatto. 
Finalmente lo sconosciuto riesce ad aprire il portone. Mi fa passare un braccio attorno al collo, con l'altro mi cinge la vita, e mi aiuta a oltrepassare la soglia senza inciampare sul gradino. Poi mi butta sul divano, mi toglie le décolleté  e mi prende un bicchiere d'acqua in cucina. Ma già al primo, faticato sorso, mi alzo raccogliendo le forze e faccio una corsa al bagno, accucciandomi sulla tazza e rigurgitando tutti i drink che ho preso durante la serata, compreso il coctail di Ivan. Pulendomi le labbra col dorso della mano e tenendomi con l'altra mano al muro, barcollo fino al salotto, dove trovo il mio cavaliere sul divano. Adesso che sono più lucida, sbatto le palpebre, e... Non credo ai miei occhi. 
- I-Igor? - balbetto. - P-perché l'hai fa-fa-fatto? E' tu-tu-tuo fratello! -
Lui mi prende con dolcezza, mi avvolge in un plaid come un bozzolo e mi fa sedere sul divano accanto al lui. Si passa una mano tra i capelli, sospirando.
- Me l'aspettavo che sarebbe venuto. Diamine! Te l'avevo detto che ci sarebbe stato! Ti avevo detto di non tornare a casa tua! -
- Ma secondo te, vedendo quanto ero lucida fino a pochi minuti fa, io riuscivo a ricordarmi delle tue raccomandazioni? -
- Ci speravo! Ma sapevo che ciò poteva accadere, infatti sono venuto di persona. Ma son giunto qualche minuto in ritardo, mi spiace. - Lo guardo negli occhi. E' combattuto tra il desiderio di strozzarmi ed andarsene ed il rimanere e rispondermi. 
- Grazie... Davvero. Non l'avrei sopportato, non un'altra volta. - E con la mano tremante gli porgo i soldi. - So che sono una misera paga, ma... -
- Tieniteli. Ora non so che farmene. - Si alza, lo imito, mi rimette a sedere. Poi mi stupisce: mi bacia sulla fronte, come se avessi due anni. Lo fisso attonita: devo sembrargli un ebete.
- Riposati, e domani sera non venire. Ci vediamo giovedì. - E così dicendo, apre il portone ed esce. 
I miei occhi, troppo affaticati per resistere ancora, cedono alla stanchezza e cado in un sonno profondo.

Spero di essermi fatta perdonare... Commentate!
Ivy 

Nessun commento:

Posta un commento

Finalmente hai deciso di commentare! Sarò felice di risponderti al più presto.